Consulenza

Avviare e gestire un’attività commerciale e imprenditoriale, è una sfida che bisogna affrontare con grande impegno. Voglia e passione non sono ingredienti sufficienti per avere successo.

Idee chiare, una buona preparazione, sempre coltivata e alimentata e il continuo studio del proprio mercato di riferimento, sono aspetti fondamentali da dover tenere in conto.

E’ molto difficile gestire un’impresa senza capire realmente cosa stai facendo e quali risultati produrranno le tue azioni. Sono tante le persone che, seppur in buona fede, vengono travolte dalla realtà, fatta di concorrenti, clienti, fornitori e spese da pagare.

Il nostro compito è quello di aiutarti a comprendere quello che vuoi fare o stai già realizzando. Comprendere il contesto e se possibile, costruire i pilastri su cui poter far crescere il negozio o l’impresa che possiedi.

Non esiste la formula perfetta e neanche quella sempre applicabile. Ogni attività ha le sue peculiarità e va analizzata con cura. Non credere a chi promette di risolvere i tuoi problemi. Non esistono i maghi che possono prevedere il futuro o garantire sistemi e metodi infallibili. Sulle nostre spalle abbiamo anni di successi e di difficoltà. Capiamo davvero quanto sia difficile portare avanti un attività imprenditoriale. Grande o piccola che sia. Studiare e cercare soluzioni è il nostro lavoro. Non vendere pacchetti e scappare con i soldi accampando scuse.

Il nostro servizio si divide in quattro fasi:

Analisi

Studiamo il contesto, valutando la tua attività, confrontandola con i concorrenti. E ci facciamo un’idea della tua clientela

Pianificazione

Approntiamo un piano di attività strategica, frutto della precedente analisi con le idee da sviluppare

Attuazione

Applichiamo la strategia, realizzando le azioni decise, con l’ausilio degli strumenti più adatti

Verifica

Controlliamo i risultati, modificando e migliorando il piano per cercare di raggiungere gli obiettivi stabiliti

Vuoi chiedere informazioni sui nostri servizi? Compila il form e ti contatteremo