Vogliamo presentarvi ChatGPT-4, un’intelligenza artificiale rivoluzionaria, che sta trasformando il modo in cui comunichiamo e facciamo marketing. In questo articolo, scoprirai come ChatGPT-4 può rivoluzionare la tua attività e perché dovresti contattarci subito per una consulenza gratuita. Ecco cosa ti sveleremo: Le caratteristiche sorprendenti di ChatGPT-4; Come utilizzarlo correttamente per ottenere risultati straordinari; I vantaggi esclusivi che puoi ottenere affidandoti …
Dieci passi da fare, se vuoi il tuo e-commerce.
Fare e-commerce è difficile, anche se hai le competenze giuste ed esperienza di anni nel commercio “di strada”. Te ne parlo qui indicandoti dieci passi da fare (più tre iniziali). SezioniPremessaLa nostra esperienzaIgnoranza e paura: mix fallimentareCosa fare PRIMA di cominciare a progettare un e-commerceFare un’adeguata AnalisiScegliere la strategia adattaImparare a usare gli strumentiCosa fare DURANTE la gestione di un …
Il nostro Portierecalcio.it meglio di Decathlon
Farsi i complimenti da soli è spesso poco elegante, ma il risultato di questo studio del Corriere.it in collaborazione con Statista sulle attività di e-commerce, certifica di fatto la nostra superiorità qualitativa su un gigante del commercio di articoli sportivi online. In brevissimo. Portierecalcio.it è davvero meglio di Decathlon. SezioniLa metodologia della ricercaIl risultato finaleUn grande riconoscimentoIl nuovo progettoE tu? …
Sopravvivere alla crisi economica post Covid-19
Giugno 2020. Mentre nel resto del Mondo tanti Paesi fanno ancora i conti con l’epidemia di Coronavirus, l’Italia pare esserne quasi del tutto uscita e con l’avvio della “fase 3” si prepara a un ritorno alla normalità con tutte le precauzioni che il buon senso impone. Sono passati tre mesi dall’inizio dell’emergenza. È tempo di ripartire. SezioniFase 1 e LockdownLe …
Riconvertire Taranto. Ora o mai più
In questi momenti in cui Taranto è al centro dell’attenzione mediatica nazionale, si parla tanto di riconversione, che non deve essere solo industriale, ma anche lavorativa e mentale. SezioniReinventare il tessuto imprenditorialeUn esempio virtuoso: Portierecalcio.itRiuscire o fallireProgrammare una strategia vincente Reinventare il tessuto imprenditoriale Per ripartire dopo l’ulteriore prossimo ridimensionamento dell’ex ILVA (non riesco ancora a credere, anche se ci …
Il passaparola che funziona. Un caso reale
Il passaparola è uno degli strumenti di marketing più efficaci e (quasi sempre) a poco costo che puoi sperimentare per aumentare e migliorare le tue vendite. In questo articolo analizzo un caso reale, che ha coinvolto mia moglie e che si è concluso con una più che soddisfacente soluzione del suo problema. SezioniCosa è accadutoIl primo problemaIl passaparola risolve la …
Le promesse mancate del marketing e il rispetto del cliente. Un caso reale
Questo articolo racconta un caso scolastico di marketing. Il protagonista è un paio di guanti da portiere che non ha rispettato le enormi aspettative create nei mesi precedenti la sua messa in vendita. La regola, che oggi vale più che mai, è che senza un prodotto o servizio di valore, nessuna campagna promozionale potrà trasformare in oro ciò che non lo …
Vale la pena esporsi sui social?
La possibilità di dire la propria e farla conoscere agli altri, non ha mai avuto tanta possibilità di essere diffusa come oggi. Esporsi sui social è un’abitudine sempre più diffusa e dà modo a chiunque di esporre le proprie idee. Peccato che gran parte di queste idee e opinioni farebbero meglio a restare nella testa di chi le espone. Oggi …
Come usare Instagram per aiutarti a vendere
C’è grande fermento per Instagram, il social delle immagini. Sono molti i negozianti che nell’ultimo periodo, hanno deciso di interessarsi e capire come usarlo per aumentare le vendite. Facile e alla portata di tutti, ma soprattutto, molto indicato per alcune strategie digitali in settori dove le immagini rivestono tantissima importanza. Non tutto è, però, così semplice come sembra. Dietro l’interfaccia …
Il contrassegno va inserito tra i metodi di pagamento accettati?
Il contrassegno è un metodo di pagamento che si concretizza al momento della consegna di uno o più oggetti acquistati a distanza. La riscossione è affidata allo spedizioniere che diventa il tramite tra il venditore e l’acquirente. Questo servizio, siglato da un accordo tra corriere e venditore, prevede un costo variabile a seconda di quanto stabilito tra le parti. SezioniL’uso …