Il contrassegno va inserito tra i metodi di pagamento accettati?

Il contrassegno è un metodo di pagamento che si concretizza al momento della consegna di uno o più oggetti acquistati a distanza. La riscossione è affidata allo spedizioniere che diventa il tramite tra il venditore e l’acquirente. Questo servizio, siglato da un accordo tra corriere e venditore, prevede un costo variabile a seconda di quanto stabilito tra le parti. SezioniL’uso …

Facebook sta invecchiando?

Il monopolio di Facebook è in crisi? Secondo qualche notizia, parrebbe di sì, ma come sempre, i fatti vanno analizzati per comprendere realmente come stanno le cose e quali sono i reali obiettivi di business della società americana. Cosa sta accedendo? Il tempo medio speso sulla piattaforma sta diminuendo. I primi segnali di cedimento sono evidenti e riportati da freddi dati. A …

Email per vendere. Come il cervello guida le nostre scelte

Il commercio vive di vendite. Proporre articoli, senza riuscire a venderli, porta inevitabilmente alla chiusura. Sembra un’affermazione scontata, ma sono tantissimi i commercianti e gli imprenditori che non fanno tutto quello che potrebbero per massimizzare il proprio fatturato. SezioniLa premessaIl risveglio del bisognoI tre cervelliLe montagne russe della sceltaIl sopravvento dell’emotivitàTutto nasce da un’email La premessa Qualche giorno fa passeggiavo …

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Le differenze tra Pagina e Gruppo Facebook

Facebook è il Social Network più utilizzato in Italia. Recenti analisi, datate maggio 2017, parlano di oltre 30 milioni di persone iscritte. Ogni iscritto possiede il proprio profilo personale e può creare Pagine e Gruppi, i due servizi che consentono di gestire anche la comunicazione della tua attività. Che tu abbia un negozio, una piccola o media impresa o sia un …

Come rispondere alle domande ambigue dei clienti

Rispondere alle domande dei clienti è una delle attività abituali che un negoziante svolge quotidianamente. Sei dietro il bancone o che giri per il locale, e dare risposte esaustive è importantissimo per avvicinare il cliente all’acquisto. Questo è quello che vorremmo accadesse sempre, eppure sono tantissime le persone che si fanno consigliare, ottengono importanti informazioni e poi spariscono senza prendere …

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Come chiedere l’email nel negozio ai clienti?

Qualche giorno fa, approfittando dei saldi estivi, sono andato a comprare qualcosa che potesse servirmi. Nei tanti locali in cui sono entrato, la mia attenzione si è soffermata sul bancone di pagamento di una catena di negozi di abbigliamento maschile. Mentre attendevo il mio turno, il mio sguardo è scivolato verso dei tagliandi raggruppati vicino la cassa. Era il form …

Il turismo a Taranto. Piccola analisi della costa orientale tarantina.

Sin da quando ero piccolo, ho passato la mia estate a Marina di Pulsano, a 20 km da Taranto. Si trova sulla costa orientale della provincia, quella meno conosciuta dai turisti, maggiormente propensi a recarsi sulle spiagge di Marina di Ginosa e Castellaneta. Oggi c’è un gran parlare di turismo a Taranto. Il successo del Salento fa da traino all’entusiasmo …

Come usare Google My Business per il tuo negozio

Possiedi certamente uno smartphone e come tutti fai ricerche su Google, l’onnipresente motore di ricerca che in Italia ha oltre il 90% del mercato. Il loro obiettivo consiste principalmente nel rispondere a necessità che sorgono sul momento e il tuo telefono può risolverle rapidamente con le sue funzioni integrate. Il  CEO di Google Sundar Pichai ha dichiarato che, nel 2016, …

Hai un negozio? Forse non devi aprire un ecommerce

I negozi stanno vivendo un lungo periodo di crisi che sembra inarrestabile. Alcuni pensano che aprire un ecommerce legato alla propria attività possa salvarli, ma è una soluzione che spesso sconsiglio. Come è possibile che un consulente di web marketing e venditore online, non abbia interesse a farlo realizzare? Sono molti gli elementi che vanno presi in considerazione per fare …

Come cambia la comunicazione online. Bisogna partecipare, non solo esserci

La comunicazione online dei brand, sta cercando di affrontare le importanti sfide dovute alla rapida diffusione dei nuovi media, nel crescente contesto competitivo. La rilettura della frase appena scritta mi sta facendo venire sonno. Questo è infatti, il modo in cui ancora molte aziende ed enti comunicano. Un linguaggio pesante, retorico e poco fluido. Nuove realtà, spesso molto più piccole, …