Storia ed evoluzione di Portierecalcio.it

La storia di Portierecalcio.it potrebbe essere un libro. In questo articolo non riusciremo a raccontare tutto e non scenderemo nei particolari tecnici e finanziari. Finiremmo per dilungarci troppo, smarrendo l’obiettivo principale: spiegare come un negozio online non sia solo un sito web con un carrello, ma una ben più larga proposta di valore che deve coprire diversi aspetti collegati a ciò che …

Acquistare con lo smartphone. Sempre più italiani lo scelgono

Ogni giorno vediamo gente con il telefono tra le mani. Se possiedi un’attività commerciale, devi considerare normale vedere acquistare con lo smartphone. Sta a te riuscire a fare in modo che lo facciano anche quando sono nel tuo negozio. SezioniUso degli smartphoneImportanza dei negozi Uso degli smartphone Questa convinzione è accertata dalla diffusione degli smartphone in Italia, che cresce stabilmente ogni anno. I …

Smartphone in negozio. Lascialo usare ai tuoi clienti

Negli ultimi anni, in crescita esponenziale e con particolare attenzione al nostro mercato, gli italiani hanno iniziato a usare lo smartphone in negozio. Prima timidamente, quasi di nascosto dal personale, poi con sempre maggiore naturalezza. Oggi è diventata una normale pratica di interattività nella fase di decisione che precede l’acquisto. Se gestisci un negozio, che disposizioni devi dare nei confronti …

Commessi del negozio. L’importanza della formazione continua

Quando facciamo shopping, fa sempre piacere essere serviti da commessi del negozio preparati e cortesi. Sono questi i due aspetti che dovrebbero essere sempre tenuti in considerazione da chi opera a contatto con un potenziale cliente. So che non è facile essere sempre educati e che a volte l’atteggiamento delle persone rasenti la maleducazione, ma è un dovere mantenere la calma …

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Chiediti se ci sono clienti per la tua attività

Se hai già un’attività avviata o desideri iniziarne una, la prima domanda che dovresti farti è questa: Ci saranno clienti disposti a comprare quello che vendo? Può sembrare una cosa scontata, ma non lo è affatto. Capita spesso di scoprire negozianti o imprenditori che abbiano deciso di avviare la propria attività senza porsi questa domanda. La risposta non è sempre quella …

Acquisire e fidelizzare i clienti. Due facce della stessa medaglia

Acquisire e fidelizzare i clienti sono due tra le azioni più importanti di qualsiasi attività commerciale. Sono valori facilmente quantificabili, estraibili dall’enorme mole di informazioni che possiamo ottenere quotidianamente. Per capire quanto costa ogni nuovo cliente acquisito, basterà sommare tutte le spese di marketing e di vendita, dividendole per il totale di nuovi clienti nel periodo di riferimento considerato. ESEMPIO: 1000 euro al …