Marketing digitale

Qualsiasi attività di promozione e fidelizzazione della propria clientela, non può più prescindere da un’accurata strategia di marketing digitale. Sono finiti i tempi in cui un negozio o un’impresa di piccole o medie dimensioni potevano fare a meno del web e degli altri strumenti disponibili online.

Il web marketing era visto come un mondo esotico, distante dalla quotidianità dei classici negozi o delle piccole fabbriche che dovevano gestire la propria clientela con la propria rete di vendita.

Fortunatamente i tempi stanno cambiando e anche i più reticenti stanno capendo quanto sia importante integrare la gestione della propria attività con gli strumenti che internet offre.

Se prima la distinzione tra reale e virtuale era netta, ora si è fatta sempre più indistinguibile. Avrai sicuramente sentito nominare almeno una volta la strategia onmichannel. Questo termine indica la totale integrazione tra ciò che si fa online e nel reale. Dividere le due cose non ha più alcun senso, perché il proprio marchio ha la stessa identica percezione ovunque e in qualsiasi situazione. Ciò che si è nel rapporto con clienti e fornitori di persona, lo si è anche interfacciandosi in chat, al telefono o via email. E non essere online, vuol dire non essere in grado di gestire la propria reputazione. Perché esisti anche se non sei presente.

Ressa.it si pone come il punto di congiunzione tra la volontà di essere online e la difficoltà di chi non sa bene come rapportarsi ai nuovi strumenti. Veniamo da molti anni di lavoro sul web e abbiamo correttamente applicato strategie di marketing digitale in diversi ambiti.

Dal 2008 gestiamo direttamente Portierecalcio.it, un ecommerce specializzato nella vendita di abbigliamento per il portiere di calcio. E’ la dimostrazione di come una corretta pianificazione e attuazione di una strategia di marketing digitale, possa condurre a risultati concreti. A vendite, clienti soddisfatti e fidelizzati.

Ma ottenere e gestire i clienti, soprattutto online, non è affatto facile. Non lo era prima e lo è ancor meno oggi. I concorrenti sono sempre di più ed agguerriti. Enormi come Amazon o piccoli, ma fortemente specializzati. Senza dimenticare i negozi che hanno già saputo mettere in pratica strategie per acquisire e gestire la propria clientela anche con strumenti digitali.

Leggendo i contenuti che troverai sul nostro sito, potrai capire quanti sono gli aspetti da considerare per usare davvero uno o più strumenti per migliorare i risultati della tua attività imprenditoriale.

Qualora volessi approfondire direttamente con noi alcuni aspetti e lavorare bene con il marketing digitale, contattaci usando il form che trovi qui sotto e ti ricontatteremo.

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