Sette facili passaggi per aiutare il tuo cliente a comprare da te.

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conquistare la fiducia del cliente

L’obiettivo primario di una impresa deve essere quello di conquistare la fiducia del cliente. Per farlo deve essere necessario mettere a disposizione informazioni chiare, che rendano facilmente comprensibile come il proprio prodotto o servizio soddisfino un bisogno o risolvano un problema.

Per rendere più facile il raggiungimento di questo obiettivo, possiamo costruire un percorso in sette punti, che ci permetta di semplificare il nostro lavoro di marketing e web marketing, riuscendo nel nostro intento.

  1. Quali problemi il nostro potenziale cliente percepisce come più importanti? Aiutalo a trovare le risposte e fatti percepire come il più adatto a risolverli.
  2. Rendi i tuoi contenuti quanto più facili da leggere e comprendere. Rivedili con i tuoi colleghi di lavoro, i tuoi amici e alcuni clienti. Ti aiuterà a migliorarli.
  3. Fai in modo che sia facile per il tuo potenziale cliente trovare le tue soluzioni. Devi essere presente e visibile dove pensi di trovarlo sia online che offline.
  4. Costruisci la tua autorevolezza. Imposta la tua comunicazione e il tuo marketing per distinguerti dalla concorrenza. Bada alla praticità e meno alla creatività fine a se stessa.
  5. Imposta un vero e proprio percorso informativo, che porti il tuo potenziale cliente a scoprirti, a conoscerti e a fidarsi di te.
  6. Conquistata la fiducia del cliente, fai in modo che sia lui a contattarti nella maniera più facile possibile per concludere la vendita. Scegli i canali più adatti a lui e non a te.
  7. Fidelizza il tuo cliente acquisito e mantienilo soddisfatto. Se contenti, saranno loro stessi a farti pubblicità positiva con il passaparola. Non solo potranno tornare a comprare da te, ma potrebbero consigliarti ad altre persone interessate ai tuoi prodotti o servizi. Non dimenticarlo mai.

Se qualcosa non ti fosse chiaro, non esitare a contattarci. Siamo a tua disposizione per definire al meglio tutte le tue strategie di marketing.

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Gaspare Ressa

Statte, Taranto, Italy a Ressa Servizi
Quarantanni e oltre dal punto di vista anagrafico. Molti meno dal punto di vista mentale. Il Lego, il Subbuteo, il mare e il Calcio Napoli le passioni più grandi. Il culto del ruolo del portiere una religione pagana. Su Ressa.it condivido le mie idee sul marketing (preferibilmente locale) e sul webmarketing.

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